CORTINA D’AMPEZZO E I PASSI DOLOMITICI


GIORNI:
22 Luglio 2018
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

40,00


  22 Luglio 2018

  CORTINA D'AMPEZZO

CORTINA D’AMPEZZO

E I PASSI DOLOMITICI

22 LUGLIO 2018

 

Ore 60.00 ritrovo e partenza in pullman G.T. direzione Belluno dove, lasciata l’autostrada, ci inoltreremo nella vallata del piave, passando per i tristemente famosi abitati di Longarone, luoghi della tragedia del Vajont. Proseguendo nella valle del Cadore raggiungeremo Cortina d’Ampezzo; resa celere dalla natura imponente e maestosa che la circonda, questa cittadina è da quasi un secolo il punto di riferimento delle vacanze, sia estive che invernali, del mondo del “jet set”. Dopo una passeggiata sul famoso “Corso Italia”,  percorreremo la strada che porta in quota al Passo del Falzarego; anche qui una breve sosta per godere dei panorami mozzafiato regalati dalle vette circostanti. Da qui entreremo nel cuore della “Strada delle Dolomiti”, percorso ideato e completato tra la fine dell’800 e i primi anni del ‘900; grazie a questa opera viaria, di fondamentale importanza per le comunicazioni, potremo osservare le meravigliose Dolomiti, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2009. Arrivo al Passo Pordoi, magicamente incastonato tra il Gruppo del Sella e la Marmolada, dove avremo abbondante tempo a disposizione per il pranzo libero e, facoltativamente e compatibilmente alle condizioni meteo, si potrà effettuare l’ascesa al Sass Pordoi con la funivia. Dalla sommità, a quota 2.950 m. slm., la vista spazierà sulle vette che fanno da acrocoro al Gruppo del Sella di cui questa cima fa parte. Nel primo pomeriggio partenza verso Cavalese; facente parte della Magnifica Comunità di Fiemme, ne è il centro amministrativo, culturale e storico della Valle di Fiemme, nonché sede del Palazzo della Magnifica Comunità, tipico esempio di sala consigliare montana del xvii° secolo. Rientro ai luoghi di partenza in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman riservato Granturismo;
  • Accompagnatore Casarotto Viaggi dedicato
  • Assicurazione di viaggio medico-bagaglio Allianz Global Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Eventuali altri ingressi; extra in genere di carattere personale, quanto non indicato alla voce “la quota comprende”;

DOCUMENTI NECESSARI:

  • Carta di identità valida per l’espatrio senza timbro di proroga sul retro oppure passaporto in corso di validità. Si prega di fornirne obbligatoriamente copia all’iscrizione per motivi assicurativi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:  € 40,00

 

ISCRIZIONI CON ACCONTO DI EURO 20,00 ENTRO IL  05 AGOSTO 2018

SALDO ENTRO 15GG PRIMA DELLA PARTENZA

PER INFO E ISCRIZIONI: Stefano Autoservizi Casarotto 0444/927534

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti.                                                                           Vicenza, 10/04/2018