BERLINO SPETTACOLARE


GIORNI:
11 Agosto 2018
16 Agosto 2018
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

695,
  30 PARTECIPANTI

  11 Agosto 2018

  BERLINO

1° GIORNO: VICENZA – RATISBONA ritrovo dei partecipanti ai luoghi convenuti e partenza con pullman GT riservato via autostrada per Bolzano - Brennero. Ingresso in Austria e proseguimento per RatisbonaPranzo leggero in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Ratisbona, incontro con la guida e visita della città (2 ore circa): Regensburg è una antica città celtica con un centro storico medievale dove si trovano la Dom Platz e la Cattedrale, l’antica Piazza del Mercato e il Municipio In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: RATISBONA – DRESDA Prima colazione. Al mattino partenza in direzione Dresda. Pranzo in ristorante ore 13h00. Nel pomeriggio ore 14h30 visita guidata di Dresda, antica capitale del ducato di Sassonia, denominata la “Firenze del Nord” o “Firenze sull’Elba” poiché è il principale centro d’arte e scienza di tutta la Germania... Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: DRESDA – POTSDAM - REICHSTAG Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in direzione Potsdam. Arrivo, incontro con la guida ore 10h30 e inizio della visita di Potsdam, uno dei centri culturali ed artistici più importanti della Germania. Pranzo in ristorante ore 12h30. Nel pomeriggio  visita guidata al famoso Castello Sans Souci, una delle principali opere del rococò tedesco voluto dall’imperatore Federico II (costruito come luogo dove fosse possibile vivere secondo la propria concezione della vita, dove il re potesse spogliarsi del suo ruolo di monarca per essere semplicemente un uomo. Da qui il nome Sans Souci, senza preoccupazioni, perfetta identificazione di questo luogo tra dolci colline e vigneti). Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel e assegnazione delle camere. Cena  e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO:  BERLINO FULL DAY: Prima colazione. Al mattino incontro con la guida ore 9h00 e inizio della visita guidata della città di Berlino che, dopo un lungo isolamento, ritrova la sua unità politica e territoriale tornando ad essere la capitale di un grande paese. Vivacissimo centro d’arte e cultura, la città presenta numerosi edifici di grande interesse storico – artistico… Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento delle visite alla capitale tedesca con guida. Visita con prenotazione al Reichstag con la famosa cupola che sovrasta il palazzo del Parlamento tedesco (se disponibile). Cena e pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO: BERLINO - NORIMBERGA

Prima colazione. Al mattino ore 9h00 incontro con guida e ultimazione della visita guidata alla vibrante capitale tedesca: il monumento più noto è senz’altro l’imponente Porta di Brandeburgo, situata all’estremità orientale dell’Unter den Linden, famoso viale che si estende fino all’Isola dei Musei. Nelle vicinanze si trovano il teatro dell’Opera, in stile classico, la Biblioteca Nazionale, l’edificio barocco dell’Arsenale, la chiesa gotica di S. Nicola, il quartiere popolare di Kreuzberg (dove vive la comunità turca), il quartiere ebraico con la sinagoga, la più grande di tutta la Germania Pranzo in corso di escursione Proseguimento quindi per Norimberga. sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

6° GIORNO: NORIMBERGA – RIENTRO Dopo la prima colazione, incontro con la guida ore 9h00 ed inizio della visita (2 ore ca.) di Norimberga importante città imperiale tedesca e sede universitaria. Inestimabili capolavori monumentali ed artistici “ricolmano” questa città. Ammireremo l’ antico castello con le sue  possenti fortificazioni  e mura  (superbo panorama verso l’antico centro storico), proseguendo la  nostra visita tra le vie della città, la  Chiesa evangelica di S. Sebaldo, la bella piazza del Municipio con la bellissima  e leggendaria fontana , l’antico quartiere medievale e l’imponente Stadio nella zona delle parate militari oltre al Palazzo ove si tenne il famoso processo di Norimberga. Al termine inizio del viaggio di rientro. Pranzo in ristorante lungo il percorso ore 12h30 in zona Monaco Nord. Al termine proseguimento del viaggio di rientro verso i luoghi d’origine del tour con soste intermedie e con arrivo previsto in serata.

 

NB: l’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni pur mantenendo inalterata la sostanza delle stesse.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT riservato - pedaggi - servizio autista;

Sistemazione in hotels 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati;

Trattamento di pensione completa con pasti a 3 portate dal pranzo del 1° al pranzo del 6° giorno, acqua naturale in caraffa in tavola;

Servizio guida come indicato in programma;

Prenotazione ed ingresso a Sans Souci;

Assicurazione base medico–bagaglio Allianz Global Assistance.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

supplemento singola 150,00€ a persona per intero periodo su richiesta e soggetta disponibilità; tutte le bevande; mance, eventuali ulteriori ingressi, extra personali, quanto non indicato ne “la quota comprende”; Assicurazione facoltativa contro annullamento viaggio € 20 p.p.  stipulabile anche individualmente all’iscrizione.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA: EURO 695,00

PER INFO E PRENOTAZIONI TEL. AGENZIA CALIBA SEDE DI DUEVILLE 0444927534