Roma Città Eterna


GIORNI:
12 Aprile 2018
15 Aprile 2018
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

490,00
  40 PARTECIPANTI

  12 Aprile 2018

  Roma

Roma Città Eterna

12-15 aprile 2018 – 4gg./3 notti

 

1° GIORNO – GIOVEDÌ 12/04/18: VICENZA – ROMA ARCHEOLOGICA: Ore 05.00 ritrovo partecipanti a Vicenza e partenza in pullman GT riservato direz. BO/FI. Arrivo a Roma e pranzo in albergo. Nel pomeriggio passeggiata con guida per la Roma Antica, dal Colosseo all’Arco di Costantino e via dei Fori Imperiali. Arrivo in Campidoglio e Altare della Patria. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – VENERDÌ 13/04/18: PALAZZO DEL QUIRINALE E PIAZZE DI ROMA: Pensione completa in albergo. Al mattino visita guidata al Palazzo del Quirinale* (percorso artistico-istituzionale 1h20min), sul più alto tra i sette Colli di Roma, sede ufficiale della Presidenza della Repubblica e museo aperto ai cittadini d'Italia e del mondo, che hanno l'opportunità di conoscere una grande quantità di opere d'arte, arredi, arazzi, decorazioni e architetture di grande pregio, con testimonianze artistiche e storiche che dal Rinascimento, attraverso il Settecento, l'età napoleonica e il regno sabaudo, arrivano al Novecento. Proseguimento della passeggiata con la guida tra le piazze di Roma verso il Pantheon, S. Luigi dei Francesi (“S. Matteo” di Caravaggio), Palazzo Madama e P.za Navona con la fontana dei Fiumi di Bernini, e Piazza di Spagna con la Fontana della “Barcaccia” e Trinità dei Monti.

3° GIORNO – SABATO 14/04/18: VATICANO - MUSEI VATICANI: Pensione completa in hotel. Al mattino visita guidata alla Città del Vaticano e alla Basilica di S. Pietro, la più vasta Basilica della cristianità. Essa accoglie inestimabili capolavori d’arte barocca: la Pietà di Michelangelo, l’antica statua di S. Pietro di Arnolfo - le Tombe dei Papi e gli splendidi mosaici di Scuola Vaticana, la porta Santa… Proseguimento delle visite con l’ingresso guidato alla collezione dei Musei Vaticani…

4° GIORNO – DOMENICA 15/04/18: CASTELLI ROMANI – RIENTRO A VICENZA: Prima colazione. Al mattino partenza con guida per Castelgandolfo: visita alla borgata con il seicentesco palazzo, residenza estiva del Papa, proseguimento alla scoperta di alcuni dei più belli e celebri fra i 13 castelli Romani: sono così detti le borgate e le cittadine che sorgono sulle pendici dei Colli Albani. Soste panoramiche a Frascati, il più noto e frequentato dei Castelli Romani, Grottaferrata con l’Abbazia dei Monaci Basiliani, Rocca di Papa, d’impronta medievale con il Santuario della Madonna del Turo, Nemi sul lago omonimo, d’azzurro intenso in fondo al cratere. Ariccia, con la bella Piazza adorna di fontane. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro, con soste lungo il percorso, e arrivo in serata.

 

NB: L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni pur mantenendo inalterata la sostanza delle stesse.

 

*Il Palazzo del Quirinale va prenotato con largo anticipo e con i dati anagrafici di ogni singolo partecipante, gli ingressi sono contingentati. La visita si intende salvo disponibilità di ingressi e impegni istituzionali del Presidente. La visita non è quindi garantita, si consiglia di iscriversi quanto prima in modo da assicurarsi l’ingresso.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman riservato GT – pedaggi – ZTL – servizio autista;

Sistemaz. in casa per ferie centrale in camere doppie con servizi privati;

Pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo del 4° gg.;

Bevande incluse ai pasti (acqua e vino);

Visite guidate come da programma e auricolari dove necessario;

Ingressi a: Musei Vaticani e Cappella Sistina – Palazzo del Quirinale (percorso artistico-istituzionale);

Assicurazione medico - bagaglio Allianz Global Assistance;

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

eventuali ulteriori ingressi non previsti – mance - extra di carattere personale - quanto non indicato ne “La quota comprende”; Supplemento camera singola euro 60,00 per persona per intero periodo su richiesta e soggetta a disponibilità (max. 3 singole); Assicurazione facoltativa contro annullamento pari a euro 15.00 per persona stipulabile all’atto di iscrizione.

DOCUMENTI NECESSARI:

Carta di identità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE IN DOPPIA:   € 490,00 CON MIN. 40 PARTECIPANTI

 

PRENOTAZIONI PRESSO CALIBA VIAGGI - Strada Marosticana 24 - Dueville - Tel. 0444/927534

Acconto di € 120,00 a persona all’iscrizione entro il 28/02/2018 presentando copia carta di identità e codice fiscale.

Saldo: 20 giorni prima della partenza.

 

                                                                    Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti paganti.