ZAGABRIA, LAGHI DI PLITVICE, ISOLA DI VEGLIA


GIORNI:
04 Maggio 2018
06 Maggio 2018
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

320,00
  40 PARTECIPANTI

  04 Maggio 2018

  ZAGABRIA, LAGHI DI PLITVICE, ISOLA DI VEGLIA

MAGICA ZAGABRIA, LAGHI DI PLITVICE, SPLENDIDA ISOLA DI VEGLIA

04-06 MAGGIO 2018 – 3gg/2 notti

      

VENERDI' 04 MAGGIO 2018 - VICENZA – ZAGABRIA: Ore 6.30 ritrovo dei partecipanti a Vicenza e partenza in pullman riservato Granturismo via autostrada Udine – Trieste – Croazia. Arrivo a Zagabria e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Zagabria: La Zagabria d'oggi nasce dalla fusione di due paesini medievali che durante i secoli si sviluppano su due colli vicini. La prima testimonianza scritta sull' esistenza della città di Zagabria risale all'anno 1094, quando fu fondata la diocesi di Kaptol. Mentre il paesino vicino, Gradec, ottenne l'indipendenza nell'anno 1242, quando venne proclamata città libera. Ambedue i paesini erano fortificati e ben protetti da torri e fortificazioni, i resti delle quali si sono conservati sino ad oggi. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

SABATO 05 MAGGIO 2018 - PARCO NAZIONALE DEI LAGHI DI PLITVICE Prima colazione e partenza di buon mattino per la zona del Parco nazionale dei Laghi di Plitvice. Intera giornata dedicata alla visita con guida. Il complesso dei laghi di Plitvice è fra le più belle creazioni della natura al mondo. Nella valle situata fra le alte montagne boscose si susseguono 16 bellissimi laghi e laghetti di un cristallino verde/azzurro. Numerosi fiumiciattoli e ruscelli forniscono l’acqua ai laghi che sono uniti tra di loro da spumeggianti cascate; la visita verrà effettuata in parte a piedi, in trenino e in battello. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Ore 16.30 ca. partenza verso la costa dalmata. Sistemazione per la cena ed il pernottamento in hotel della zona.

 

DOMENICA 06 MAGGIO 2018 - ISOLA DI VEGLIA – RIENTRO Prima colazione. Partenza in direzione di Crickvenica; superbe sono le vedute che la Costa offre: antichi borghi di pescatori, numerose Isole “bianco candide” poste parallele alla linea di costa. Arrivo all’Isola di Veglia (attraversando il Ponte di Tito), privilegiata meta turistica nel golfo del Quarnaro e visita con guida. L’Isola presenta un aspetto aspro e montagnoso, ed insieme vaste aree interne coltivate a vite e frutteti. Arrivo presso il capoluogo dell’isola che presenta entro le sue mura un antico impianto urbano in parte d’epoca romana e Veneziana le cui bianche mura le conferiscono l’aspetto di città Provenza. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio partenza per il rientro in direzione del confine sloveno/italiano e, con soste intermedie, arrivo in serata ai luoghi di origine del tour.

 

L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni pur mantenendo inalterata la sostanza delle stesse.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:               EURO 320,00 CON MIN. 40 PAGANTI

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT riservato, pedaggi e servizio autista;

Sistemazione in hotel 3*/4* in camere doppie con servizi privati;

Bevande ai pasti (acqua e vino);

Servizio guida come da programma;

Ingresso + battello + trenino ai Laghi di Plitvice;

Assicurazione medico + bagaglio Allianz Global Assistance;

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Supplemento camera singola € 50,00 per persona per l’intero periodo (su richiesta e soggetta a disponibilità;

ulteriori ingressi, mance, extra di carattere personale, quanto non indicato nel comprende;

Assicurazione facoltativa contro annullamento viaggio € 10,00 per persona da stipulare contestualmente all’iscrizione

 

DOCUMENTI NECESSARI: Carta di identità valida per l'espatrio senza timbro di proroga sul retro o passaporto in corso di validità. Si prega di fornirne copia all'iscrizione per motivi assicurativi.

                                                                                      Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti